Grande paura in Cile per Fernando Gago. L’ex centrocampista di Roma e Real Madrid, oggi allenatore dell’Universidad de Chile, è stato colpito da un attacco cardiaco dopo la partita di campionato vinta 2-0 contro l’O’Higgins. Il tecnico argentino, 40 anni, ha accusato un malore mentre stava rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Secondo quanto riportato dalla stampa sudamericana, Gago aveva già avvertito un problema al petto prima del match, ma aveva comunque scelto di guidare la squadra dalla panchina e ha portato a termine il match. Durante l’incontro con i media, in evidente difficoltà, si è abbandonato a una smorfia di dolore ha bevuto un sorso d’acqua e si è allontanato.
Fernando Gago sufrió un infarto y sus síntomas se empezaron a ver durante la conferencia de prensa de la U. De Chile. El DT tuvo que ser intervenido quirúrgicame de urgencia por problemas cardiovasculares.: @bolavip pic.twitter.com/M5Oq83pQPU— Federación Postera (@FedePostera) June 20, 2026
L’intervento chirurgico d’urgenza
L’allenatore è stato subito portato in ospedale e sottoposto a un intervento per l’inserimento di uno stent. In un comunicato che ha rispettato la privacy del suo allenatore, l’Universidad de Chile ha spiegato che Gago si è sottoposto a una serie di controlli cardiovascolari, che non gli hanno permesso di guidare l’allenamento della squadra, aggiungendo che il tecnico è ora “in buone condizioni” ed è seguito dallo staff medico.










