di
Salvatore Riggio
Fernando Gago, 40 anni, ex centrocampista di Real Madrid e Roma, allena l’Universid. Si è sentito male durante la conferenza stampa dopo la partita di campionato cileno vinta 2-0 contro l’O’Higgins
Un infarto durante una conferenza stampa. Choc in Cile per quanto accaduto a Fernando Gago, ex centrocampista di Real Madrid e Roma (che in carriera ha indossato anche le maglie di Boca Juniores, Valencia e Velez). Il 40enne argentino è attualmente allenatore dell’Universidad de Chile e stava parlando ai giornalisti venerdì 19 giugno – al termine della partita di campionato cileno vinta 2-0 contro l’O’Higgins – quando dopo una domanda ha mostrato evidenti segni di dolore e un viso sofferente, ha bevuto un sorso d’acqua e se ne è andato via. Più tardi si è saputo che Gago in quel momento aveva avuto un infarto.
L’ex giocatore di Real Madrid e Roma (in giallorosso nel 2011-2012 con Luis Enrique allenatore) è stato portato in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico intorno alle 3 del mattino: «Fernando è in buone condizioni», ha fatto sapere il suo club con una nota. «Vi informiamo che il nostro allenatore, Fernando Gago, si sta sottoponendo a una serie di test cardiovascolari e non dirigerà l’allenamento. È in buone condizioni ed è assistito dal nostro staff medico», il prosieguo della nota.










