VOLPAGO DEL MONTELLO (TREVISO) - C'erano anche due turiste trevigiane sulla spiaggia di Bayahibe in Repubblica Dominicana. Mamma e figlia, entrambe residenti a Volpago del Montello, hanno raccontato il caos durante la loro fuga dalla spiaggia dove, dopo l'incendio di alcune delle strutture del resort, si sono radunati tutti gli ospiti sopravvissuti al disastro.

La testimonianza Anziché seguire la folla, mamma e figlia hanno raccolto le loro valigie e preso un taxi, uno degli ultimi disponibili, per poi raggiungere l'aeroporto e rientrare in Italia. Era infatti il loro ultimo giorno di vacanza: un incubo che ricorderanno a lungo. «Ci hanno detto di andare sulla spiaggia, ma noi abbiamo capito che sarebbe stato troppo pericoloso. Era il caos là fuori – hanno raccontato – Così abbiamo deciso di fuggire e metterci in salvo».