Previsto un volo di rientro a Verona per 130 italiani. La vittima era riuscita a scappare dall'hotel in fiamme e si è rifugiata sulla spiaggia, dove pensava di essere al sicuro

Una donna italiana ha perso la vita nell’incendio che ha devastato un resort della zona di Bayahibe, nella Repubblica Dominicana. Il decesso stato confermato all’ambasciatore d’Italia direttamente dalle autorità di Santo Domingo, mentre la Farnesina conferma che la donna, identificata per ora con le sole iniziali F.V., è rimasta coinvolta nell’evacuazione della struttura mentre stavano divampando le fiamme.

Cosa è successo: la fuga in spiaggia e il monossido di carbonio

Stando alla ricostruzione diffusa dal ministero degli Esteri, la vittima era riuscita a uscire dalla sua stanza insieme agli altri ospiti dell’albergo e si era rifugiata sulla spiaggia, dove sembrava lontana dal pericolo. Proprio lì però è stata investita da un’ondata di fumo arrivata dal punto in cui l’incendio era ancora attivo. La donna ha avuto una crisi respiratoria, ha perso conoscenza dopo aver inalato monossido di carbonio ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale a bordo di un’auto privata, dove però non c’è stato nulla da fare.

June 19, 2026