di
Redazione Online
La donna sarebbe stata colta da una crisi respiratoria nella spiaggia dove si era rifugiata con gli altri turisti per evacuare le stanze dell'hotel. Al momento non si registrano altre vittime
Le autorità di Santo Domingo hanno confermato all'ambasciatore d'Italia la morte di una cittadina italiana coinvolta nell'incendio del resort in zona Bayahibe. Lo rende noto la Farnesina. La cittadina italiana sarebbe stata colta da una crisi respiratoria mentre era in spiaggia, dove si era rifugiata con gli altri turisti per evacuare le stanze dell'hotel. Ha perso conoscenza inalando monossido di carbonio quando un'ondata di fumo proveniente dal sito incendiato l'ha investita. È stata trasportata in ospedale con un'auto privata. L'ambasciatore ha incontrato il marito della donna - di cui le autorità diffondono al momento solo le iniziali del nome: F. V. - mentre continua l'opera di assistenza e di verifica sulla condizioni dei connazionali.
Il governo della Repubblica Dominicana ha inviato il capo della protezione civile e due ministri sul luogo del disastro e sono state tenute riunioni operative con l'ambasciata d'Italia e i responsabili del resort per garantire assistenza durante l'emergenza. Al momento non si registrano altre vittime legate direttamente o indirettamente all'incendio.










