A dare la notizia nella notte è stata la Farnesina, dopo che le autorità di Santo Domingo hanno confermato all'ambasciatore d'Italia il decesso di una cittadina italiana.

La donna, a causa di un incendio propagatosi nel resort nella zona di Bayahibe, dove alloggiava, ha raggiunto la spiaggia assieme agli altri turisti.

Lì un'ondata di fumo proveniente dal luogo incendiato l'ha investita.

Inalando monossido di carbonio, ha avuto una crisi respiratoria e ha perso conoscenza.

Trasportata con un'auto privata all'ospedale, è stato costatato il decesso.