HomeFirenzeCronacaUn gol per il Meyer, la Guardia di Finanza in campo a Coverciano per solidarietàRaccolti 5mila euro per la fondazione dell’ospedale pediatrico fiorentino. Presenti la sindaca Sara Funaro, Giancarlo Antognoni e numerose autorità civili e militariLa consegna dell'assegnoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 19 giugno 2026 – Una partita molto speciale si è giocata a Coverciano. Sul terreno di gioco si sono affrontate una rappresentativa del personale del comando provinciale della Guardia di Finanza di Firenze e una selezione della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer, ma a vincere è stata la solidarietà. Le due squadre erano infatti unite da un comune obiettivo: trasformare la passione sportiva in un concreto gesto di sostegno nei confronti dei bambini e delle famiglie assistite dall’ospedale pediatrico fiorentino.

La manifestazione ha consentito di raccogliere 5mila euro, somma interamente devoluta alla Fondazione Meyer per sostenere le attività di accoglienza, assistenza e cura rivolte ai piccoli pazienti. Il risultato è stato possibile grazie alle generose donazioni liberali effettuate dai finanzieri in servizio presso i reparti della Regione Toscana, che hanno aderito con entusiasmo e sensibilità all’iniziativa. Coniugare i valori autentici dello sport con la solidarietà concreta, la vicinanza alle persone più fragili e l’impegno a favore della comunità.