di
Monica Colombo
La stella argentina al centro del mercato: i Blancos chiedono 60 milioni
Il cucciolo desiderato da mezza Europa è negli Stati Uniti in una sorta di dimensione onirica. «Ho sognato questo per tutta la vita. Debutto in una Coppa del Mondo davanti alla mia famiglia e subentrando al miglior giocatore della storia. Non si può chiedere di più e questo è solo l’inizio» ha postato da Kansas City Nico Paz, che ha dato il cambio a Messi nel successo dell’Albiceleste sull’Algeria. Attorno all’enfant prodige, che ha trascinato il Como alla storica qualificazione in Champions, si sono scatenati gli interessi di più club. I più ricchi o titolati del continente. Tutti al momento immobili, in una sorta di partita a poker, in attesa della mossa dell’avversario, fra bluff e paura di scoprire le carte. Mourinho, Cesc Fabregas, Piero Ausilio. Ciascuno di loro ha un asso in mano, ma non è detto che basti a vincere la partita.
Il Real Madrid ha tempo fino al 30 giugno per riscattare a dieci milioni il cartellino del fantasista che nell’ultima stagione ha realizzato 12 gol e creato 6 assist. Evidentemente Mou non ritiene pronto il 21enne per sopportare la pressione del Bernabeu: il Real infatti vorrebbe riscattare il giocatore per rimetterlo in vendita a 60 milioni o negoziare una cessione per cifra pari al Como.












