“Armati“ di frutti appena raccolti, li lanciano contro i palazzi. Un "tiro a segno", che è finito all’interno di un’abitazione di via della Libertà, alla Caldine, che aveva i vetri delle finestre lasciati aperti in questo periodo di calura estiva. "Alle 1.30, mentre camminavo scalza, ho sentito qualcosa sotto i piedi e quando ho acceso la luce- racconta una abitante di via della Libertà- ho visto che sul pavimento c’era una distesa di susine e piccoli diosperi. In precedenza erano stati lanciati dei palloncini pieni d’acqua, rovinando oggetti di casa. Ho denunciato tutto ai carabinieri e invito chi è nella mia situazione a fare altrettanto".
I fatti di via della Libertà non sarebbe un caso isolato. Alcune testimonianze raccontano di aver rivenuto pallottole di carta bagnata sul terrazzo, con danni alle tende. Ad altri sarebbe stati rotti vasi da fiori. Attacchi con la frutta ci sarebbero stati anche ai danni di veicoli in transito lungo la via Faentina, con i responsabili che si sarebbero poi nascosti nella vegetazione lungo strada, facendo perdere le loro tracce. Tutti comportamenti che stanno creando disagio e preoccupazione ma che purtroppo non sono nuovi per il paese di Caldine e che si accentuano in estate a scuole chiuse. Tante le segnalazione, che arrivano anche traminte i social locali, che parlano di schiamazzi e corse con motorini smarmittati fino a notte fonda oltre alla "solita" sporcizia abbandonata nei giardini pubblici dopo ritrovi sotto le stelle.






