Uno dei buttadentro fotografi con un piatto di pasta in via FillungoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"Buttadentro e non solo: quando i divieti restano sulla carta": il Comitato Vivere il Centro Storico contesta la reale efficacia o per meglio dire i reali controlli che la Polizia Municipale sta effettuando in merito alla presenza dei buttadentro fuori dai locali e che è oggetto di una specifica ordinanza.
"Due dipendenti di locali vicini arrivano alle mani – si legge nella nota – perché uno dei due continua a fare il ‘buttadentro‘, nonostante il divieto. Una scena che racconta molto più di una semplice lite: racconta una città nella quale le regole esistono, ma troppo spesso restano senza chi le faccia rispettare. Sempre più spesso Lucca assomiglia al Paese dei Balocchi, dove ognuno fa un po’ ciò che vuole. Non perché manchino i regolamenti. Anzi, in questi anni ne sono stati prodotti molti, sempre accompagnati dalla solita liturgia: conferenze stampa, fotografie, dichiarazioni solenni e titoli sui giornali. Squilli di tromba. Poi, spenti i riflettori, il silenzio. Perché un regolamento senza controlli è soltanto un libro dei sogni".








