Appuntamento stasera alle 21.15 in Piazza Repubblica per celebrare insieme i 50 anni della Scuola di Musica. La Filarmonica Tresigallo diretta da Paolo Lenzi in concerto per celebrare il mezzo secolo. Terzo evento della Rassegna “Gli Appuntamenti Musicali di Giugno”, organizzati dall’Associazione Musicale “Arianna Alberighi” - Scuola di Musica e Filarmonica Tresigallo. L’evento rappresenterà un momento particolarmente significativo per la comunità, poiché sarà anche l’occasione per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita della Scuola di Musica di Tresigallo, una realtà che nel corso dei decenni ha formato generazioni di musicisti e contribuito alla crescita culturale del territorio.

La Filarmonica Tresigallo proporrà un programma ricco e coinvolgente, capace di valorizzare la tradizione bandistica e il percorso culturale costruito nel tempo dalla Scuola di Musica. Ci sarà spazio anche per brani inediti quali “Duke Ellington in Concert”, o il nuovo arrangiamento della “Vita è bella”. Sarà una serata all’insegna dei ricordi, della gratitudine e della festa, nella quale musica e comunità si uniranno per celebrare una storia che continua a guardare al futuro. A presentare la serata sarà Filippo Scabbia, non mancherà però la partecipazione a sorpresa, di una presenza femminile che accompagnerà il pubblico attraverso i momenti più significativi dell’evento, contribuendo a rendere ancora più speciale questo anniversario.