HomeGrossetoCronacaOspedale Misericordia: "Questa è un’eccellenza"L’assessora regionale Monni elogia la struttura evidenziando anche le difficoltà "Organici insufficienti, problema che l’area grossetana soffre più di altre".Un momento della visita di ieri dell’assessora regionale alla Sanità Monia MonniRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"Ho trovato l’ospedale che mi aspettavo: un’eccellenza". E’ questo il giudizio espresso dall’assessora regionale alla Sanità, Monia Monni, al termine della visita di ieri in vari reparti del Misericordia accompagnata dalla direzione aziendale, di presidio e da alcuni medici.

"In questo ospedale riscontro una buona attitudine alla collaborazione fra professionisti e di apertura al territorio – ha detto Monni –. L’ospedale non è strutturato in specialistiche ma in intensità di cure ed aiuta a prendere in cura il paziente". Sul gap della carenza del personale ha detto "è un problema che forse l’area di Grosseto soffre più di altre". Poi ha parlato anche degli investimenti sul Misericordia. "A breve inaugureremo il secondo ‘Da Vinci’ in robotica – afferma – e abbiamo ultimato i lavori nel Pronto soccorso. Continuiamo ad investire su questo ospedale, anche se c’è qualche difficoltà in più sul fronte della salute mentale infantile, in questo ambito dobbiamo lavorare".