Una notte difficile nel borgo. Sirene e lampeggianti si sono susseguiti per trasportare ragazzini ubriachi al pronto soccorso e fermare un tentativo di rissa tra un gruppo di giovani all’inseguimento di alcuni rivali. Insomma un anticipo di estate complicato quello accaduto l’altra sera a Fiumaretta. Il primo caso si è registrato intorno alle 21 quando il personale della Croce Rossa si è trovato davanti, in piazza Pertini, un ragazzino in condizione alcolica davvero eccessiva. Dopo le prime cure i volontari hanno deciso di trasportalo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Ma si è trattato soltanto dell’anteprima di una serata molto impegnativa. Un paio d’ore dopo lungo la via dei bagni, alle spalle degli stabilimenti balneari, è stato segnalato un altro ragazzo in stato di intossicazione etilica. Anche in questo caso i volontari della Croce Rossa lo hanno accompagnato all’ospedale. Quando finalmente sembrava tutto finito e anche le luci e suoni di una festa, autorizzata, in spiaggia si erano fermate un gruppo di giovani arrivato in paese si è lanciato all’inseguimento di altre ragazzi brandendo cinture e altri oggetti contundenti. Sembrerebbe che i contrasti siano iniziati nel corso della festa ma fossero stati immediatamente sedati dal personale in servizio di vigilanza. La “ruggine“ però è rimasta e il tentativo di scontro è avvenuto in strada. Sono stati avvisati in tempo i carabinieri della compagnia di Sarzana e sul posto è arrivata la pattuglia del nucleo operativo radiomobile che grazie alla sirena e lampeggianti ha disperso i contendenti evitando che la situazione potesser prendere una brutta piega rovivando una serata che avrebbe dovuto essere allegra e spensierata.