HomeCesenaCronacaRischia la vita per l’estrazione di un dente: risarcita con 214mila euroIl tribunale di Forlì ha condannato il dentista riminese che aveva effettuato l’intervento. La paziente, una 18enne di Savignano, era stata ricoverata a causa di una grave infezioneIl tribunale ha condannato il dentista che aveva effettuato l’estrazione del denteRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciCesena, 20 giugno 2026 – Un’estrazione del dente del giudizio che si trasforma in un incubo, un’infezione che si estende al collo, settimane di ricovero e tre interventi chirurgici. È la vicenda al centro di una sentenza del Tribunale di Forlì, che ha condannato un dentista del Riminese a risarcire una paziente con una somma complessiva superiore a 214mila euro per i danni subiti dopo un intervento eseguito nel 2018.

Tutto inizia nell’agosto di quell’anno quando la ragazza (all’epoca dei fatti appena 18enne e residente a Savignano) si sottopone all’estrazione in uno studio dentistico privato della provincia di Rimini. Nei giorni successivi, però, le sue condizioni peggiorano rapidamente. Febbre alta, dolore crescente e una grave infezione la costringono prima a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Franchini di Santarcangelo, poi all’Infermi di Rimini e infine al ricovero urgente all’ospedale Bufalini di Cesena, dove resterà per quasi un mese.