HomeMilanoCronacaL’inceneritore e una nuova rete di teleriscaldamento: Trezzo svolta verso la transizione energeticaIl Comune del Milanese e A2A verso la firma: sarà un investimento da 140 milioni. Il 25 giugno la sigla sulla concessione che darà il via alla riqualificazione del termovalorizzatoreLa concessione che durerà 22 anni (2 per la riqualificazione) affida alla controllata A2A Trezzo Ambiente il compito di modernizzare il fornoRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciTrezzo sull’Adda (Milano), 20 giugno 2026 – Un investimento da oltre 140 milioni di euro per ridisegnare il futuro energetico della città. Il 25 giugno il Comune di Trezzo e A2A firmeranno la concessione che darà il via alla riqualificazione del termovalorizzatore di via Pastore e alla realizzazione di una nuova rete di teleriscaldamento al servizio della città.

La firma, che si terrà a Palazzo comunale, è il punto di arrivo di un percorso avviato nel 2023 con la procedura pubblica per l’affidamento della gestione dell’impianto, ma soprattutto segna l’inizio di una nuova fase per il territorio, “destinata a coniugare innovazione industriale, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica”, sottolinea l’Amministrazione.