Si terrà oggi la Marcia della Libertà, che partirà alle 17.30 da piazza Dante e arriverà a piazza del Plebiscito. L’iniziativa, organizzata da cento chiese evangeliche, è stata presentata dal pastore Angelo Guarino del Centro Betesda Onlus nel corso di una diretta della web tv de Il Mattino condotta dal caporedattore e coordinatore delle Cronache, Gerardo Ausiello. Qual è il senso di questa iniziativa? «Noi come Centro Betesda, insieme a tutte le chiese evangeliche di Napoli, ma anche di altre parti d’Italia, ed in particolare del Sud, abbiamo organizzato questa marcia perché crediamo ci sia bisogno di libertà. Ci sono persone che, pur essendo fisicamente libere, sono imprigionate dentro. E allora vogliamo portare questo messaggio di libertà, attraverso la parola di Dio, in una città importante come Napoli, abitata da milioni di abitanti, se si considera anche i comuni della provincia, e piena di turisti. Come missione evangelica, tra l’altro, noi accogliamo anche ragazzi con problemi di dipendenza. E di napoletani, purtroppo, ne abbiamo tanti, che arrivano distrutti. Però, attraverso la predicazione dell’evangelo, questi ragazzi guariscono e rinascono. E quindi siamo qui per questo».
Napoli, intervista pastore Angelo Guarino: «Cento chiese evangeliche in piazza per pace e libertà oggi la marcia a Napoli»
Si terrà oggi la Marcia della Libertà, che partirà alle 17.30 da piazza Dante e arriverà a piazza del Plebiscito. L’iniziativa, organizzata da cento chiese...







