Dopo il tentato suicidio del 17 giugno, Daniela Ferrari, la madre di Andrea Sempio, è stata dimessa dal reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Vigevano. Ora, come riporta il Corriere della Sera, la 66enne è stata trasferita in Psichiatria. Le sue condizioni, come spiegato dai legali del figlio, unico indagato nella nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, sono buone e i medici non la considerano in pericolo di vita seppur “non lucida“. Per questo motivo è possibile che Ferrari rimarrà ricoverata ancora per qualche giorno. In ospedale sono andati a trovarla il marito Giuseppe e anche il figlio Andrea Sempio, insieme ad altri pochi parenti stretti.
Inizialmente gli avvocati di Sempio, Liborio Cataliotti e Angela Taccia, avevano negato che il ricovero per overdose di farmaci della donna fosse legato a un tentato suicidio. Poi invece il 18 giugno è arrivata la conferma, autorizzata esplicitamente dai familiari, anche per la ferma volontà di denunciare il clima di ostilità che circonda la loro assistita. Come spiegato dai legali, Ferrari è stata bersaglio di una continua ondata di messaggi d’odio e insulti sui social: Cataliotti e Taccia hanno dunque lanciato un appello affinché i toni vengano abbassati.










