La Rondinaia fa 25 primavere. "Domenica scorsa, 14 giugno, insieme all’assessora all’Innovazione culturale, Silvia Alessandrini, e alla vicesindaca Claudia Mazzoli,...La Rondinaia fa 25 primavere. "Domenica scorsa, 14 giugno, insieme all’assessora all’Innovazione culturale, Silvia Alessandrini, e alla vicesindaca Claudia Mazzoli, presente alla cerimonia in qualità di presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, e a numerosi amministratori del territorio, ho partecipato al XXV Raduno del Memoriale Alpini Romagnoli Rondinaia, un appuntamento che da venticinque anni mantiene viva una pagina importante della storia del nostro Appennino". Lo comunica il sindaco di Bagno di Romagna, Enrico Spighi, che poi aggiunge: "Dopo il coinvolgente e commovente momento dell’alzabandiera e la deposizione delle corone, la cerimonia ha offerto un importante occasione di riflessione sul valore della memoria, arricchita dall’intervento dedicato alla storia della Rondinaia. Un sentito grazie all’Associazione Memoriale della Rondinaia, agli Alpini, ai volontari e a tutti coloro che, con impegno e passione, continuano a custodire questo luogo e il suo significato". Sottolinea poi Spighi: "Come ricorda una targa, presente al Memoriale della Rondinaia ’un uomo non è mai morto finchè c’è qualcuno che lo ricorda’. Una frase che racchiude il senso più profondo di questa giornata".
XXV Raduno alla Rondinaia. Il ricordo degli Alpini
La Rondinaia fa 25 primavere. "Domenica scorsa, 14 giugno, insieme all’assessora all’Innovazione culturale, Silvia Alessandrini, e alla vicesindaca Claudia Mazzoli,...











