Coin (nella foto, uno store) mette sul tavolo le prime mosse concrete del proprio piano di rilancio.

Nel corso dell"incontro tenutosi ieri, giovedì 18 giugno, al Mimit-Ministero delle imprese e del Made in Italy nell"ambito del tavolo di monitoraggio con istituzioni e sindacati dedicato alla situazione dell"azienda, il gruppo ha illustrato la strategia di trasformazione della catena di grandi magazzini. «È necessario consolidare il percorso di risanamento di Coin, salvaguardando le legittime aspettative dei lavoratori», ha dichiarato il ministro Adolfo Urso.

Il primo tassello del progetto è la partnership con Mango, che porterà il brand spagnolo all"interno di 22 punti vendita Coin, otto dei quali saranno operativi entro ottobre. «L"apertura dei nuovi spazi di vendita sarà l"occasione per importanti interventi di riqualificazione e remodelling dei negozi coinvolti, con un investimento da parte del brand di quasi 20 milioni, e di un rafforzamento complessivo del livello dell"impiego nei negozi coinvolti, con conseguente miglioramento delle condizioni di lavoro e del livello di servizio al cliente», sottolinea l"azienda.

Che ha confermato la sottoscrizione di un aumento di capitale fino a 30 milioni da parte degli azionisti entro giugno 2027, con oltre la metà delle risorse previste già quest"anno.