Le telecamere comunali non sono buone per tutti gli usi: in particolare, non possono essere usate per contestare una violazione del codice della strada quelle installate per la sicurezza urbana. È quanto stabilito dal Garante della privacy nel provvedimento n. 341 del 14/5/2026, con il quale ha ufficialmente ammonito un comune, che ha utilizzato un filmato, estratto da una telecamera posizionata pContinua a leggere l'articolo, abbonati a ItaliaOggi

Hai già un abbonamento? Accedi

Digital mese

Sito senza limiti

3,00€ per 1 mesea seguire 7,90 €/mese