Le indagini: "È stata una semplice dimenticanza" Nell'ambito di questi approfondimenti, le forze dell'ordine hanno scoperto che la bimba era rimasta per ore da sola e sotto il sole nell'auto, che aveva i finestrini completamente chiusi. La madre, con cui la piccola si trovava prima di essere abbandonata in auto, è stata iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. Al momento gl inquirenti hanno escluso che la 44enne soffra di disturbi psichici e hanno spiegato l'accaduto con una "semplice dimenticanza, per quanto possa sembrare strano".