Firenze, 18 giugno 2026 - Insieme a Fabio Paratici anche il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha risposto alle domande dei giornalisti dal Media Center del Viola Club. "Ben ritrovati. Ci siamo visti in una circostanza simile quest'inverno, il momento era difficile, complicato. Abbiamo affrontato la situazione con forza, uniti, raggiungendo il risultato sperato. Permettetemi di ringraziare ancora una volta Paolo Vanoli e il suo staff, da parte mia, da parte del club e da parte di tutta la famiglia Commisso. Ha fatto un lavoro enorme, lo ringraziamo tanto per la sua serietà, e gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Avete un obiettivo stagionale?

"Come ha detto il presidente Commisso, speriamo di non ritrovarci mai più nella situazione della stagione appena conclusa. C'è la volontà, il desiderio e il sogno di Rocco Commisso che va portato avanti da noi, di creare una Fiorentina stabile, solida, e che possa anno dopo anno raggiungere determinati risultati. Difficile specificare quale risultato: cerchiamo risultati di crescita, di valore, risultati di sostenibilità, che permettano alla Fiorentina di giocare ogni anno un ruolo più importante".

Il direttore generale viola, Alessandro Ferrari (Fotocronache Germogli)