È stata inaugurata a Peschiera del Garda la nuova imbarcazione destinata alla Squadra Acque Interne della Polizia di Stato, che sarà impiegata per potenziare le attività di vigilanza e sicurezza sul Lago di Garda.

Alla cerimonia ha preso parte il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, insieme ad autorità civili, militari e religiose e ai rappresentanti delle amministrazioni locali. L’iniziativa nasce dal lavoro congiunto dei Questori di Verona e di Brescia e punta a rafforzare la presenza della Polizia di Stato a tutela delle comunità rivierasche e dei tanti visitatori che ogni anno frequentano il lago.

La cerimonia tra la Scuola Allievi Agenti e il Molo Italia

La giornata si è aperta alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, per poi proseguire al Molo Italia, dove si sono svolti il taglio del nastro e la benedizione del nuovo natante.

Durante la cerimonia è stato dedicato anche un momento di ricordo a Salvatore Sorbera, Guardia Aggiunta di Pubblica Sicurezza, deceduto il 13 ottobre 1958 per le gravi ferite riportate in servizio dopo un incidente stradale avvenuto in provincia di Brescia. In sua memoria è stata apposta una targa sulla plancia di comando della nuova imbarcazione.