Genova – Da Toronto (Canada) a Genova per vedere il concerto di Olly allo stadio Ferraris. Adam e Laura hanno macinato migliaia di chilometri per vedere il loro cantante preferito, protagonista il 18, 20 e 21 giugno allo stadio genovese per tre date nella sua città. Sono una coppia canadese con origini italiane, di 33 e 34 anni: la famiglia di lui viene dall’Abruzzo e dal Molise, quella di lei dalla Calabria e dalla Sicilia, ormai in Canada da più di 50 anni. Come tanti italoamericani, non si perdono mai un Festival di Sanremo: “L’ho sempre guardato con mia nonna – racconta Adam – Nell’edizione del 2023 abbiamo scoperto Olly ed è stata una folgorazione: abbiamo sentito “Polvere” e poi, nella serata delle cover, aveva cantato “La notte vola” con Lorella Cuccarini. Da lì abbiamo iniziato a seguire la sua musica e ce ne siamo innamorati”. Una passione talmente grande, quella per il cantante di “Balorda Nostalgia”, che la coppia ha pensato di organizzare il viaggio di nozze tra Francia e Italia pur di essere presente allo stadio questa sera. “Sì, è così, lo amiamo davvero tanto – spiegano Adam e Laura – Ci siamo sposati a dicembre , pochi giorni prima avevamo visto che Olly aveva messo in vendita i biglietti per il concerto allo stadio di Genova e ci siamo detti: “Facciamolo!”. Quindi anche la nostra luna di miele ruota intorno a Olly”. Gli sposini sono partiti da Toronto, hanno toccato Parigi e Mentone per arrivare a Sanremo – non poteva mancare un selfie-ricordo davanti all’Ariston – e infine Genova per vedere finalmente live il loro beniamino. Anche al loro matrimonio Olly è stato protagonista inconsapevole: “Il primo ballo da marito e moglie è stato sulle note di “Il filo rosso” con Alfa e per l’ultimo ballo della festa hanno scelto “Questa domenica”: “Noi gli siamo davvero grati per la sua musica – si emoziona Laura – Le sue canzoni accompagnano la nostra esistenza e il nostro amore. La sua musica parla al nostro cuore, alla nostra anima. La mia preferita è “Meno male che c’è il mare”: mi fa pensare che tutto andrà bene nella vita. E anche “Buon trasloco”, è triste ma ti aiuta a ricordare chi non c’è più”. Il sogno di Adam e Laura è raggiungere, in qualche modo, il loro cantante del cuore: “Vorremmo che sapesse quanto la sua musica ci abbia regalato gioia e ce ne continui a regalare – sorridono – Noi lo amiamo tanto. E venendo qui ci siamo innamorati anche di Genova: piena di storia, di bellezza, di cibo meraviglioso e persone gentili”. Intanto nei pressi del Ferraris si stanno iniziando a radunare i primissimi fan in attesa del concerto di questa sera.
Da Toronto a Genova per vedere Olly in concerto: “La sua musica parla al nostro cuore”
Sono senza di dubbio gli ammiratori che arrivano da più lontano. Adam e Laura hanno addirittura organizzato la luna di miele tra Francia e Italia per riuscire …














