HomeLa SpeziaCronacaAngelozzi-ter Ore decisive per il nuovo ds. Stamani ultimo giro di chiamate per i dettagliOggi a Cagliari la firma dell’accordo di rescissione. Già pronto il contratto con lo Spezia, con ingaggio a salire e bonus promozioneOggi a Cagliari la firma dell’accordo di rescissione. Già pronto il contratto con lo Spezia, con ingaggio a salire e bonus promozioneRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciGuido Angelozzi sulla strada di Spezia. Il presidente Charlie Stillitano e il patron Thomas Roberts questa mattina, ora americana, avranno un ultimo colloquio per sciogliere definitivamente le riserve sulla nuova guida tecnica dello Spezia. Con ogni probabilità si concretizzerà l’Angelozzi-ter, con il popolare Guido che sarà chiamato a rifondare dalle ceneri un club con enormi squilibri economici, fortunatamente parati fino ad ora dal socio unico. Angelozzi oggi si incontrerà a Cagliari con il presidente rossoblù Tommaso Giulini e firmerà l’accordo di rescissione. A quel punto potrà firmare con il club bianco un accordo triennale, con ingaggio a salire e bonus in caso di promozione.
La stima del presidente Stillitano e del patron Roberts per Angelozzi è sempre stata a livelli massimali, in questa trattativa ci sono state fasi di stallo dipendenti anche dalla situazione contrattuale del ds siciliano con il Cagliari, in un certo momento molto complicata, ne è conseguita una logica interlocuzione con l’altro candidato forte Fabio Artico, professionista esemplare per correttezza e competenze, i cui progetti sono molto piaciuti alla proprietà. Quando, poi, tra Angelozzi e il Cagliari si è aperta la breccia della risoluzione contrattuale, il suo profilo è tornato in pole position nei desiderata della proprietà, anche sulla scorta della mobilitazione della tifoseria. Oggi il presidente Stillitano, dopo aver parlato con Roberts, contatterà Angelozzi e lo stesso Artico per comunicare la decisione, a seguire vi potrà essere l’ufficializzazione. Se il cerchio si chiuderà, come tutto lascia ritenere, nella direzione di Angelozzi, quest’ultimo porterà con sé il fido collaboratore Gianluca Longo e un segretario sportivo. Ma non saranno le sole novità, probabile il ritorno anche del team manager Nazario Pignotti. Per quanto riguarda l’allenatore, uno dei candidati continua a essere Marco Turati, che Angelozzi conosce bene per averlo avuto alle dipendenze con Italiano. Non è un caso che Turati abbia preso tempo con il Potenza, il Lecco e con lo stesso Empoli.










