L’orizzonte politico-amministrativo di Rende torna a concentrarsi sul tema dell’Unione dei Comuni, uno dei dossier più strategici per il futuro dell’area urbana. Soprattutto dopo la decisa accelerazione di martedì con i bus veloci introdotto dalla Regione. Il sindaco Sandro Principe, a un anno dal suo ritorno alla guida della città, sceglie di imprimere una nuova accelerazione e lo fa con toni netti, rivendicando il lavoro svolto e respingendo al mittente le polemiche che in questi giorni hanno attraversato il dibattito pubblico. Una visione amministrativa che guarda oltre i confini? Principe ribadisce che l’Amministrazione comunale sta operando «con lungimiranza ed efficacia in tutti i settori di competenza», sottolineando come, dopo anni difficili, «i cittadini finalmente vedono la luce ed apprezzano».

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale