Dopo il meritato premio alla carriera ricevuto dalle mani del Presidente congressuale dottor Gerardo Mancuso, in occasione del Congresso nazionale “Giornate Internistiche Calabresi” tenutosi a Lamezia Terme lo scorso fine maggio, il professor Giovanni Bisignani, ha ottenuto da parte del Commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Vitaliano De Salazar l‘altrettanto sacrosanto riconoscimento di Primario emerito ospedaliero della Calabria.

Mai prima d’ora un calabrese

Per l’ex direttore dell’Unità operativa complessa di Cardiologia e Utic dell’Ospedale “Ferrari” di Castrovillari da poco collocato in quiescenza, è un attestazione ampiamente guadagnata sul campo per aver salvato da morte sicura, centinaia di vite umane, garantendo con la sua opera e azione al suo reparto, di diventare fiore all’occhiello della cardiologia dell’intera Italia. Mai prim’ora un titolo del genere, così ambito e allo stesso tempo conquistato con sacrifici e sudori, con impegno, abnegazione e professionalità, era stato assegnato ad un professionista calabrese. La cerimonia di consegna è avvenuta nella sala convegni del presidio ospedaliero della città del Pollino, divenuto grazie a lui, punto di riferimento d’eccellenza per tanti pazienti provenienti da ogni parte del meridione, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio nonché vice presidente della Cei Francesco Savino, del sindaco di Castrovillari Anna De Gaio, del Direttore sanitario dell’ospedale Gianfranco Greco, di autorità civili, rappresentanti dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore, e di tanti colleghi e cittadini.