HomeFirenzeCronacaCorri la Vita spegne 24 candeline. La valanga rosa pronta a esplodere. Quest’anno si allunga il percorsoDomenica 27 settembre si terrà la manifestazione che finanzia progetti per combattere il tumore al seno. Previste partecipazioni da tutta Italia e circa 30 i progetti ammessi alla valutazione del comitato scientifico.Domenica 27 settembre si terrà la manifestazione che finanzia progetti per combattere il tumore al seno. Previste partecipazioni da tutta Italia e circa 30 i progetti ammessi alla valutazione del comitato scientifico.Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguicidi Rossella Conte FIRENZE Ventiquattro anni di sport, solidarietà e impegno per la salute. Firenze si prepara ad accogliere una nuova edizione di Corri la Vita, la manifestazione benefica che dal 2003 sostiene la lotta contro il tumore al seno e che tornerà domenica 27 settembre con un percorso rinnovato e l’obiettivo di continuare a finanziare progetti dedicati alla prevenzione e all’assistenza. L’iniziativa è stata presentata da Eleonora Frescobaldi, presidente di Corri la Vita ETS, insieme alla sindaca Sara Funaro e all’assessora regionale alla cultura Cristina Manetti.
"Da ventiquattro anni Corri la Vita è una grande comunità che cresce grazie alla generosità e alla sensibilità di migliaia di persone unite da un obiettivo comune: sostenere la prevenzione e l’assistenza" ha sottolineato Frescobaldi. La corsa partirà da viale Lincoln alle Cascine e si concluderà in piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi. Un percorso più lungo rispetto al passato che attraverserà alcuni dei luoghi simbolo della città. Gli organizzatori puntano a confermare, se non superare, i numeri dell’ultima edizione, che nel 2025 aveva richiamato oltre 40mila partecipanti.









