HomeForlìSportDell’Agnello volta pagina. "Siamo delusi, ma Rimini punterà ancora in alto»Il coach: "Il ko in finale con Verona? Peccato non aver portato la serie a gara5". Nella prossima stagione sarà ancora al timone: "Costruiremo una squadra forte".Sandro Dell’Agnello, allenatore della RinascitaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciLe emozioni non cambiano, così come le valutazioni di quel che è accaduto. Anche a mente fredda, dopo il ko in gara4, a Sandro Dell’Agnello rimane quella sana amarezza per non aver vissuto il quinto capitolo della serie finale con Verona. La stagione si è chiusa con la Tezenis a brindare sul parquet del Flaminio e per la Dole è ufficialmente game over. "È andata così e lo sappiamo – dichiara il coach biancorosso –. L’amarezza c’è, soprattutto per come è finita. I meriti della vittoria di Verona vanno sempre ribaditi, in fondo erano la principale favorita fin dalla scorsa estate e nei playoff hanno battuto Brindisi 3-1, la Fortitudo 3-0 e noi 3-1. Dunque promozione meritata. Però mi dispiace aver perso gara4 per quella tripla allo scadere dei 24’’ e per l’altra di tabellone. Tutto qua". Il cambio di marcia della Rinascita in tarda primavera è arrivato in un momento ben preciso. "Ci siamo compattati – prosegue Dell’Agnello – quando abbiamo avvertito un senso di poca fiducia nei nostri confronti prima del play-in con Livorno. Forse siamo stati eccessivamente sottovalutati perché siamo arrivati noni in classifica, ma è stata un’annata in cui gli infortuni hanno recitato un ruolo importante. Poi è arrivata la vittoria con Livorno e di seguito quelle con squadre di altissimo livello fino ad arrivare in finale".