Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Guido Pagliuca è il principale obiettivo per la panchina del Catanzaro. Non è ovviamente l’unico e nemmeno il più semplice da raggiungere, su di lui è forte la concorrenza del Cesena che si era mosso in anticipo, però i giallorossi sono in corsa e non sono intenzionati a mollare la presa. Anzi, hanno intensificato i contatti. Il cinquantenne toscano è un pallino di Ciro Polito da almeno due anni: il ds avrebbe voluto portarlo al “Ceravolo” appena arrivato, nel giugno 2024 che segnava il movimentato principio d’estate seguito alla rottura con Vivarini e Magalini. Solo che aveva dovuto desistere perché sarebbe stato impossibile strappare il timoniere della promozione in B alla matricola Juve Stabia. Che Polito avesse avuto l’occhio lungo l’ha dimostrato il campionato seguente, quando i campani guidati con Pagliuca al timone sono saliti fino al quinto posto in classifica fino a fermarsi in semifinale playoff.

L’anno scorso Pagliuca non è stato fortunato a Empoli, ma forse avrebbe avuto bisogno di più tempo delle 7 gare (2 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte) che gli sono state concesse prima dell’esonero, che tra l’altro si è consumato dopo il successo a Bolzano con il Sudtirol. Polito l’aveva sondato concretamente una decina di giorni dopo, quando Aquilani era in bilico, prima che il Catanzaro battesse il Palermo in casa.