Quello che è successo a Paganico lunedì sera non è un fulmine a ciel sereno. E gli abitanti della zona sono seriamente preoccupati, per questo ci scrivono. Intorno alle 19.30 si sono sviluppate fiamme da un box che si trova in un campo adiacente ad alcune abitazioni.
“Nel giro di pochi minuti le fiamme si sono fatte alte e il fumo nero ha reso l’area irrespirabile – ci riportano gli abitanti, con le foto che raccontano esattamente la stessa cosa – . Sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono arrivati dopo un quarto d’ora. Nel frattempo i proprietari della casa adiacente hanno tenuto a bada dalla loro abitazione le fiamme che si avvicinavano, scongiurando il peggio“.
Quindi la tempestività dei vigili del fuoco ma anche l’immediatezza nel far scudo alle fiamme anche da parte dei vicini ha scongiurato il peggio. “Non è la prima volta che accade un simile episodio nello stesso campo diventato da tempo un ricettacolo di cose di vario tipo, sporcizia e soprattutto oggetti infiammabili tra cui bombole del gas“ dichiarano gli abitanti che a questo punto si augurano che qualcuno compia i dovuti controlli.
Questa volta è andata bene. ma la preoccupazione resta. “Vista la situazione di trascuratezza del luogo in questione – aggiungono – non si possono escludere che si ripeta. Se fosse accaduto di notte senza poter contare sull’ immediatezza dell’intervento risolutivo non possiamo escludere un finale diverso. Le tragedie annunciate possono essere evitate“.












