HomeMilanoCronacaStupro fuori dalla discoteca Quattro indagatiSono stati iscritti i giovani accusati di aver violentato una ventenne spagnola in Erasmus. Si sono difesi: "Era consenziente"Sono stati iscritti i giovani accusati di aver violentato una ventenne spagnola in Erasmus. Si sono difesi: "Era consenziente"Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciSono indagati per violenza sessuale di gruppo i quattro giovani, amici tra loro, che si sono fatti avanti in procura spontaneamente nei giorni scorsi dichiarando che la vittima era consenziente. Gli abusi erano stati denunciati da una studentessa 20enne spagnola in Erasmus, che aveva trascorso una nottata, tra il 22 e il 23 maggio, in una discoteca di via Corelli, periferia Est di Milano.

In tre (hanno poi coinvolto il quarto dicendo che era con loro quella notte) si erano presentati, davanti agli investigatori, senza nemmeno aver ricevuto un’informazione di garanzia per far mettere a verbale, dopo ciò che era emerso sui media, che da parte loro, quella notte incriminata e finita sotto i riflettori, non c’era stato alcun abuso, ma solo rapporti consenzienti. Alcuni hanno reso dichiarazioni spontanee alla polizia giudiziaria, non davanti alla pm. Dichiarazioni che, ad ogni modo, non sarebbero utilizzabili perché rese spontaneamente quando non erano indagati.