Sorical chiude una fase organizzativa considerata strategica per il futuro del servizio idrico calabrese con il completamento del piano assunzionale che ha portato all’ingresso di 21 nuove unità lavorative tra personale amministrativo e tecnico-operativo. Alla cerimonia di sottoscrizione dei contratti erano presenti il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, gli assessori regionali Giovanni Calabrese e Antonio Montuoro, l’amministratore delegato di Sorical Maurizio Nicolai e le organizzazioni sindacali.
Stabilizzati 9 lavoratori storici dell’indotto
Uno degli aspetti più rilevanti dell’operazione riguarda la stabilizzazione di nove lavoratori storici dell’indotto, rimasti per oltre vent’anni in una condizione di precarietà legata a una vicenda rimasta irrisolta dal 2001.
Il percorso è stato sbloccato anche grazie a una specifica norma approvata dal Consiglio regionale della Calabria, che ha consentito di superare una situazione rimasta aperta per più di due decenni.
Nicolai: “Rafforziamo capitale umano e servizio idrico regionale”












