HomeModenaCronacaMeridiana, sfida infinita. Al tie break vince KawaMemorial Fontana, si risolve al terzo set la finalissima tra l’italiana e la polacca. Nel doppio vince la coppia ispanico-belga Salden-Reimers.Le due tenniste che si sono aggiudicate il torneo nel doppioRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciEra la finale più attesa, soprattutto per la presenza di Lucia Bronzetti, ex numero 46 del mondo che da padrona di casa era indicata dai più come la favorita, anche se la giocatrice più in forma del torneo era la polacca Katarzyna Kawa, numero 143 del ranking Wta (che di fatti ha vinto per 6-1 4-6 7-6 alle 22:30 di ieri sera). Non ha deluso le attese il memorial ‘Eugenio Fontana’ alla Meridiana, torneo Wta 125 che ha animato tutta la settimana appena trascorsa sulla terra rossa del club di Casinalbo, tra partite finite contro pronostico e una presenza di pubblico sempre costante e numerosa.
La finalissima, dicevamo: la Kawa ha dominato il primo set, rischiando di vincerlo senza lasciare game all’avversaria e chiudendolo alla fine col punteggio di 6-1 in poco più di mezz’ora, portandosi poi sul 3-0 anche nel secondo. Lì la svolta: Bronzetti controbreakka, per poi piazzare l’allungo decisivo in un lunghissimo nono game e andare a chiudere 6-4. Uno a uno e palla al centro, il terzo diventa una battaglia di nervi, di break e controbreak, errori e palle vincenti. La Bronzetti serve per il match sul 5-4 ma il torneo si decide, giustamente, al tie-break, vinto dalla Kawa 8-6 dopo aver annullato match point.






