Segui tutte le inchieste del Fatto Quotidiano
Ultimo aggiornamento: 10:57
L’Italia del tennis protagonista a Cincinnati, sia in singolare e doppio maschile, sia nel femminile. Perché dopo la conquista della finale di Jannik Sinner (affronterà ancora Carlos Alcaraz) e la sconfitta nel doppio di Musetti-Sonego contro Mektic e Ram, anche Jasmine Paolini ha conquistato la finale battendo in tre set Veronika Kudermetova con i punteggi di 6-3, 6-7, 6-3. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena, con Paolini che nel secondo set ha servito per il match sul 5-3, subendo però il controbreak della tennista russa e perdendo al tie break il parziale.
“È stata dura. Ero 5-3 nel secondo set, fino a quel momento era andato tutto bene. Lei da quel momento ha giocato molto bene, io mi sono un po’ innervosita – ha dichiarato Paolini nel post gara -. Quando sono rientrata nel terzo set sono riuscita a non pensare a quel che era successo, a lottare e spingere. Dimenticare è stata la chiave”.
La tennista italiana affronterà adesso Iga Swiatek nella notte tra lunedì 18 agosto e martedì 19, subito dopo la finale di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. Servirà un’impresa all’italiana, considerando che nei cinque precedenti ha sempre vinto Swiatek, reduce dal trionfo a Wimbledon e dall’uscita al terzo turno a Montreal contro Tauson. “Contro Iga sarà durissima. Lei è una giocatrice straordinaria, si difende in maniera pazzesca, serve bene. Cercherò di dare il mio meglio in questa finale, spero che sia un buon match”.










