ARoma, all'Auditorium della Conciliazione, si tiene l'assemblea costituente del partito di Vannacci. Ad aprirla l'inno d'Italia e le parole del leader: "Noi rappresentiamo lo scarto e la feccia e siamo orgogliosi di esserlo. In Parlamento siamo una sporca dozzina, qui siamo i figli di nessuno e fierissimi di esserlo". Annunciata la presenza di oltre 1.500 delegati locali, che intervengono oggi. Domani tocca agli otto deputati ex Lega, FdI e Fi. Poi, sempre domani, l’intervento conclusivo di Vannacci

ascolta articolo

Oggi e domani, a Roma, va in scena l'assemblea costituente di Futuro nazionale, il partito di Roberto Vannacci che ha annunciato di aver raggiunto i 100mila iscritti. “Noi rappresentiamo la feccia e siamo orgogliosi di esserlo”, ha detto il generale dando il via all'evento dal palco dell'Auditorium della Conciliazione. Siamo "i guardiani del sovranismo e della cittadinanza", ha aggiunto. E ancora: "Noi non ci vergogniamo di dirlo e anzi vi chiedo di dirlo anche voi: 'L'Italia agli italiani'". Si tratta della prima assemblea da quando Futuro nazionale è stato fondato a febbraio, pochi giorni dopo l'uscita di Vannacci dalla Lega: l’obiettivo è dare una struttura al partito, che avrà un'Assemblea nazionale e un esecutivo nazionale. Annunciata la presenza di oltre 1.500 delegati locali, che intervengono oggi. Domani tocca agli otto deputati ex Lega, FdI e Fi. Poi, sempre domani, la Costituente si chiuderà con l’intervento conclusivo di Vannacci.