HomeModenaCronacaAlbareto senza medico. L’Ausl: "Il sostituto c’è". Ma l’ambulatorio ’trasloca’Da luglio la dottoressa eserciterà in un’altra sede fuori dalla frazione "Per legge la professionista ha la facoltà di scegliere la collocazione".L’Ausl ha comunicato di aver individuato il sostituto del dottor Diego Silvestri per i pazienti di AlbaretoRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciA distanza di tre settimane dalla prima segnalazione, le preoccupazioni espresse dalla comunità di Albareto in seguito alla scomparsa del medico di medicina generale Diego Silvestri, unico professionista in servizio nella frazione, sembrano destinate ad alimentarsi. I residenti, infatti, si erano detti allarmati dalla prospettiva di perdere una figura di riferimento imprescindibile per l’assistenza sanitaria di base in una frazione composta da circa duemila abitanti e caratterizzata da una significativa presenza di persone anziane. Ieri, l’Ausl di Modena ha comunicato di aver individuato una professionista disponibile ad assumere un incarico, seppur temporaneo, garantendo così la continuità dell’assistenza ai cittadini dopo la scomparsa del medico titolare. Allo stesso tempo, però, l’Azienda sanitaria ha precisato che, a partire dal mese di luglio, la dottoressa eserciterà la propria attività in una diversa sede del comune di Modena.
Albareto senza medico. L’Ausl: "Il sostituto c’è". Ma l’ambulatorio ’trasloca’
Da luglio la dottoressa eserciterà in un’altra sede fuori dalla frazione "Per legge la professionista ha la facoltà di scegliere la collocazione".








