HomeRiminiCronacaStabilimento balneare trasformato in discoteca: multato il gestoreMusica a tutto volume e dj in consolle per la festa dei liceali, ma senza le autorizzazioni previste. Titolare sanzionato per mancanza della licenza e denunciato per l’assenza di agibilità degli ambienti.È intervenuta la polizia (foto di repertorio)Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciMusica house a tutto volume, il dj in consolle e una pista da ballo piena di studenti. È lo scenario che la divisione amministrativa della polizia di Stato di Rimini si è trovata davanti sabato scorso al Mojito Beach di Riccione durante una serie di controlli amministrativi sul litorale del Marano. L’evento era stato promosso sui social network con il nome di ‘School Beach’, una festa rivolta soprattutto agli studenti delle scuole superiori per celebrare la conclusione dell’anno scolastico.

Secondo quanto contestato dalla polizia di Stato, il problema non riguarda semplicemente la musica o l’organizzazione della festa, ma il fatto che il locale avrebbe svolto un’attività assimilabile a quella di una discoteca senza essere in possesso delle autorizzazioni previste dalla normativa. Per questo il gestore è stato multato per la mancanza della licenza di pubblico spettacolo e denunciato "per l’assenza dell’agibilità degli ambienti".