Aiuole rasate, prati tagliati, siepi potate in tutto il territorio. Giugno per il comune è il mese degli sfalci. Il...Aiuole rasate, prati tagliati, siepi potate in tutto il territorio. Giugno per il comune è il mese degli sfalci. Il piano di interventi, programmati dall’ufficio ambiente, ma eseguiti fisicamente dagli operatori di Plures Alia, sta andando avanti nelle varie zone della città. In base ai numeri messi in evidenza dal comune, dall’inizio del mese di giugno, sul territorio comunale sono stati portati a termine 74 interventi, con una media di sei al giorno. I primi interventi sono stati eseguiti nel il giardino di via Burchietti, l’area ex Cnr, il parco del Castello dell’Acciaiolo, i giardini di via dell’Acciaiolo, i giardini di via Caboto, le aree verdi lungo la tramvia. Ma le falciaerba sono ancora in azione e andranno avanti per tutto il mese. L’Amministrazione ricorda che gli sfalci vengono effettuati nell’ambito di una programmazione ordinaria e prefissata, che coinvolge parchi, giardini e spazi pubblici presenti sul territorio comunale. La pianificazione degli interventi riguarda in maniera progressiva le diverse aree del territorio; il calendario è definito in precedenza ma può essere aggiornato in funzione delle esigenze e delle condizioni di crescita della vegetazione.