SPINEA - Proseguono senza sosta le ricerche di Mattia Testi, il diciannovenne di Spinea scomparso nella notte tra il 4 e il 5 giugno. Dopo giorni di verifiche, sopralluoghi e controlli concentrati soprattutto nell'area dell'ultimo avvistamento, il parco del Graspo d'Uva in cui venerdì sera si era trovato con alcuni amici, le operazioni si stanno ora estendendo a livello provinciale nella speranza di trovare nuovi elementi utili.
Gli investigatori stanno seguendo alcune segnalazioni arrivate nei giorni scorsi e valutando ogni possibile spunto che possa contribuire a ricostruire gli spostamenti del giovane. Al momento non sono emerse novità decisive, ma l'attività di ricerca prosegue con il coinvolgimento delle forze dell'ordine e degli enti che stanno collaborando al caso.
Con il passare dei giorni cresce inevitabilmente l'angoscia della famiglia, degli amici e di tutta la comunità spinetense, che continua a seguire con apprensione gli sviluppi della vicenda. Sui social network si moltiplicano gli appelli di chi conosce Mattia e chiede a chiunque abbia informazioni di farsi avanti. Messaggi che si aggiungono a quelli lanciati dalle istituzioni comunali e regionali, che stanno seguendo direttamente l'evolversi delle ricerche. Ieri il Comune di Spinea ha diffuso l'ultimo aggiornamento ufficiale: "Le ricerche di Mattia Testi, il 19enne scomparso dal 4 giugno da Spinea, sono riprese stamattina a livello provinciale. Dalla bonifica svolta ieri a Spinea attraverso il Gps non è emerso niente per cui le ricerche ora si estenderanno al territorio. L'amministrazione comunale segue da vicino le operazioni ed è in costante contatto con le forze dell'ordine". «Rinnovo la vicinanza ai famigliari di Mattia da parte di tutta la città che sta seguendo la vicenda con grande apprensione - afferma il sindaco Franco Bevilacqua -. Un appello a Mattia: se puoi chiama i tuoi genitori, fai sapere che stai bene». La speranza di familiari, amici e cittadini resta quella di ricevere al più presto una notizia positiva e di poter riportare Mattia a casa sano e salvo.











