Successo per il corso di guida sicura dedicato agli operatori della Polizia di Stato. La segreteria regionale Fsp Polizia di Stato esprime soddisfazione per l’ottima riuscita della seconda edizione del corso di guida sicura dedicato agli operatori di polizia all’Autodromo La Canniccia in collaborazione con ProDrive Academy. L’iniziativa è finalizzata ad accrescere le competenze necessarie per affrontare con maggiore sicurezza ed efficacia le situazioni operative più complesse. A conferire ulteriore rilievo all’evento è stata la presenza del Questore di Pisa; ha preso parte anche il dottor Limontini della Flamor srl, azienda specializzata nei dispositivi di medicina tattica, che ha donato alla Fsp Polizia alcuni kit di emergenza. "Le pattuglie sono spesso le prime ad intervenire in caso di incidenti o eventi traumatici – dichiara Lorenzo Cardogna, vice segretario regionale Fsp Polizia Toscana – e avere a disposizione strumenti adeguati per fronteggiare emorragie o altre emergenze è determinante per salvare una vita". Soddisfazione anche per Alessandro Cecchinelli, titolare della ProDrive Academy: "Il miglioramento dei partecipanti nelle prove conferma l’efficacia del percorso formativo". La Fsp Polizia di Stato ringrazia la famiglia Bindi de La Canniccia, Eschini Auto, Limontini della Flamor, la Sezione Anps di Pisa, gli istruttori di guida della polizia e della ProDrive Academy e Locauto Group.