HomeMontecatiniCronacaBimbo cade dalla finestra. Ricoverato al "Meyer"Un bambino di nove anni di origine tunisina, ospite con la famiglia da qualche tempo al CAS di Marliana, è...Il bambino è stato trasportato al Meyer con il Pegaso in quanto le sue condizioni sono apparse preoccupanti a causa di numerosi traumiRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciUn bambino di nove anni di origine tunisina, ospite con la famiglia da qualche tempo al CAS di Marliana, è caduto da una finestra nel primo pomeriggio di ieri. È stato trasportato al Meyer con il Pegaso in quanto le sue condizioni sono apparse preoccupanti, a causa di traumi diffusi alla testa, alla schiena e al collo. La situazione, che inizialmente pareva grave, fortunatamente è rientrata. Le condizioni sono stabili e il piccolo, che è sempre rimasto cosciente, si trova attualmente nel reparto di osservazione breve dell’ospedale pediatrico fiorentino.

"Era molto spaventato - racconta il sindaco Federico Bruschi - e anche la famiglia era in forte apprensione. L’intervento è stato immediato e ha consentito di prestare al piccolo le cure necessarie senza indugio". Sulla dinamica, al momento, non ci sono certezze. Non è chiaro infatti se il bimbo fosse da solo al momento della caduta. Pare che stesse giocando e si sia sporto incautamente da una finestra della struttura e sia precipitato per cause da definire.