Aggiungi come fonte il Giornale di Sicilia

In occasione delle celebrazioni per il 212° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, a Palermo, nella chiesa di San Giacomo dei Militari, all’interno del complesso di caserme "Dalla Chiesa-Calatafimi", sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia, si è svolta la cerimonia di consegna di 54 encomi a militari in servizio in diversi reparti dell’Isola. I riconoscimenti sono stati concessi e consegnati dal generale di divisione Ubaldo Del Monaco, comandante della Legione Carabinieri Sicilia, a militari del Nucleo Investigativo di Palermo, del Reparto Territoriale di Termini Imerese e delle Compagnie di Palermo Piazza Verdi, Bagheria, Partinico, Carini, Vittoria e Trapani, distintisi nell’assolvimento dei compiti istituzionali. Il generale Del Monaco ha espresso apprezzamento per l’attività dei militari premiati, sottolineando lo spirito di sacrificio, l'abnegazione e le capacità dimostrate nello svolgimento di complesse indagini contro la criminalità organizzata e comune. Le attività dei militari premiati hanno portato complessivamente all’emissione di 68 misure cautelari.