Come è nata la passione per questo lavoro? "Fin da piccola ho sognato di fare la barista. Quando sono arrivata in Italia rimanevo incantata a guardare le bariste. Poi un giorno mi è arrivata una richiesta per un lavoro annuale al K2 a Igea Marina dove la proprietaria mi ha trasmesso l’arte di questo mestiere".
Cosa le piace fare di più dietro al banco? "La caffetteria. Però mi diverto anche a inventare nuove ricette di cocktail e a creare qualcosa di nuovo".
Il cocktail che va per la maggiore? "La Caipiroska Passion, un cocktail antico ma che tutt’ora è molto richiesto".
Barista per sempre? "Sì perchè mi piace molto stare a contatto con la gente e mi dà soddisfazione quando apprezzano quello che faccio. Penso che sarà il lavoro della mia vita. E magari trasmettere questa mia passione ad altri giovani ai quali consiglio questo mestiere perchè aiuta a crescere e a capire il valore della vita".
Come si trova al Flair Cafè soprattutto alla sera in mezzo a tanta gente per gli spettacoli in piazza? "Non è facile perchè nel momento del boom, dopo cena, sale un po’ la tensione. Però qui mi trovo come a casa, con dei bravissimi proprietari, collaboriamo tutti insieme, così il lavoro è anche meno stressante".






