Si possono ancora consegnare in redazione (nella buchetta della posta in via Piave 165) i tagliandi per votare il barista o la barista preferita fino alle ore 12 di domani. Ieri sono arrivate anche parole toccanti e un augurio speciale per una barista in gara. Parole scritte a penna da Giantonino Caminati. È questo uno dei bellissimi risvolti del nostro gioco del ‘Miglior Barista’: tirare fuori emozioni e scuotere gli animi.
Il pensiero e l’augurio sono rivolti a Rudy Sherifi, la barista del San Lorenzino, che lo scorso anno è arrivata seconda nella nostra gara. "Gentile signorina o signora – scrive Giantonino Caminati – è da qualche anno che seguo la gara del ’Miglior Barista’. Mi sono permesso di inviare questi tagliandi con il suo nome tutti compilati: sono 88. Li ho inviati per lei perché il suo lavoro da barista è più utile e importante di quello degli altri suoi colleghi, perché lei serve i pazienti dell’ospedale, e anche quelli che assistono i pazienti che a volte, presi dal dolore, possono stare tanto male. Le auguro di vincere il primo premio".
Proseguendo con i nomi dei più votati della nostra gara troviamo (in ordine sparso): Bryan Valentini (Tazza D’Oro) che ultimamente ha fatto grossi passi in avanti, Enrica (detta Kicca) del Caffè di Viale Longiano, Gaetano Bianco (Tazza D’Oro), Alizè (pasticceria Moderna), Marika (Moderna), Frank Fesani (Mad Cafè), Michelle Paganelli (Dolce Amaro), Roberta Tintoni (Babbi Caffè), Roberta (Bar Aurora), Salvatore Spanò (bar di Martorano), Chiara Pasolini. E tanti altri ancora.







