Ginecologia e ostetricia
25 maggio 26 Buongiorno a tutti i ginecologi,
Piacere Emi 29 anni sono stata ricoverata per tubercolosi e si sono scoperta le beta a 800, ecco io sono molto preoccupata perché dovrò sicuramente seguirà una cura di vari antibiotici per mesi ( ancora non mi hanno detto quanti ) ed effettivamente volevo sapere che probabilità ha il futuro bambino di sviluppare malformazioni o difetti di qualsiasi genere rispetto a una gravidanza normale. Ho tanto atteso questo bambino però non vorrei mai mettere alla luce qualcosa di malato quindi visto che ora sono in tempo vorrei sapere se continuare o no … GRAZIE MILLE per chi risponderà sono molto preoccupata attendo celere risposta cordiali saluti
gentile sig.ra , non riesco a darle informazioni precise perchè non mi ha detto se ha una tubercolosi attiva , sintomatica o se ha solo una positività dei test ma senza malattia attiva., fattori che vanno a modificare sensibilmente sia la terapia alla madre sia i rischi feto-neonatali.
Sicuramente dovrà essere seguita da un centro di gravidanze a rischio che la monitorerà in maniera adeguata al fine di ridurre al minimo i rischi di parto pretermine, ritardo di crescita intrauterino , patologie maggiormente frequenti in donne positive .








