HomeMontecatiniCronacaAnziana si perde nei boschi. Le ricerche anche con i droniLa donna, 75 anni, è poco pratica della zona, e si è avventurata in una zona di fitta vegetazione. Perciò ieri l’area è stata perlustrata anche con i cani molecolari. Il sindaco Franchi: "Grazie a tutti i soccorritori".Nelle ricerche sono stati utilizzati anche i cani molecolari e i droni che hanno sorvolato l’area ma senza risultatoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciSpero che sia riuscita a trovare un riparo- dice il sindaco Riccardo Franchi –magari è caduta e si rotta una caviglia. Speriamo che abbia trovato il modo per proteggersi dal freddo della notte e dai pericoli della montagna. Speriamo". L’augurio di tutti è che Piera, la donna, di 75 anni, di San Miniato, dispersa ormai dalla mattinata di domenica, possa ancora essere salvata. Ma le speranze non sono molte. Camminatrice esperta, ma poco pratica della zona, era arrivata a Medicina alle 8.30, accompagnata dal marito, per avventurarsi nei boschi in cerca di funghi. L’appuntamento alla macchina, per tornare a casa, era fissato alle 13; lui non aveva potuto accompagnarla, bloccato da un problema alle gambe. Oltre tutto, per paura di perderlo, aveva preferito lasciare il telefono in auto. Da quel momento non se ne ha più notizia. Non si è presentata all’appuntamento con il marito, che ha subito allertato i figli, immediatamente arrivati sul posto. Ma ogni tipo di richiamo è stato inutile. A Medicina sono arrivati i volontari della Protezione Civile, i vigili del fuoco, con l’unità Cinofila, e i militari della Guardia di Finanza. In tarda serata ha iniziato a sorvolare la zona un drone dotato di termoscanner. Le ricerche si sono concentrate sul Monte Telegrafo, nell’area compresa fra l’Eremo di Sant’Anna e il versante lucchese. Una zona difficile, boscosa, in cui è facile, se non siamo molto pratici dei posti, perdere l’orientamento. Una zona ricca di crepacci. Il drone ha lavorato tutta la notte fra domenica e ieri, lunedì, ma la vegetazione molto fitta gli ha impedito di abbassarsi e poter effettuare ricerche in modo efficace.
Anziana si perde nei boschi. Le ricerche anche con i droni
La donna, 75 anni, è poco pratica della zona, e si è avventurata in una zona di fitta vegetazione. Perciò ieri l’area è stata perlustrata anche con i cani molecolari. Il sindaco Franchi: "Grazie a tutti i soccorritori".










