Secondo l’Authority a tutela della privacy l’ente ha superato i limiti consentiti dalla legge : «Filmato utilizzato per fini incompatibili con quelli per cui i dispositivi sono stati installati»

Le telecamere di videosorveglianza non possono essere utilizzate dai Comuni per verificare il rispetto del Codice della strada o ricostruire incidenti

Le telecamere di videosorveglianza non possono essere utilizzate per controllare le infrazioni stradali dei cittadini e multarli: ecco a cosa servono e cosa spiega il Garante