WARPTECHNEWS · LAB
HomeAIBusinessTechArchive
WARPTECH LAB NEWS

Warptech Lab News aggrega le notizie più rilevanti da oltre 700 fonti internazionali, con classificazione AI, TL;DR sintetici e timeline cluster su singole storie.

Navigazione

  • Home
  • Archivio
  • Editor's Brief
  • Cerca
  • Il tuo account
  • Newsletter tech/AI

Informazioni legali

  • Privacy Policy
  • Termini di servizio
  • Cookie Policy

© 2026 Sparktech S.R.L. — Tutti i diritti riservati. Sito gestito e manutenuto da Sparktech S.R.L.

Sede legale: Corso Libertà 55, 13100 Vercelli (VC), Italia · P.IVA / C.F. 02835910023 · Contatti: admin@warptechlab.com

Home
Storia in 3 fonti

Reggio Calabria: telecamere e infrazioni stradali, il Comune “bocciato” dal garante

Secondo l’Authority a tutela della privacy l’ente ha superato i limiti consentiti dalla legge : «Filmato utilizzato per fini incompatibili con quelli per cui i dispositivi sono stati installati»

Raccontata dafanpage.itilgiornale.itreggio.gazzettadelsud.it

Confronto fonti

3 prospettive sulla stessa storia
AI · summaries
reggio.gazzettadelsud.itStai leggendo2 g fa

Reggio Calabria: telecamere e infrazioni stradali, il Comune “bocciato” dal garante

Garante Privacy vieta al Comune di Reggio Calabria l'uso di filmati di videosorveglianza pubblica per ricostruire incidenti stradali. Precedente chiave: repurposing dati senza base legale viola GDPR; implicazione diretta per governance in PA e infrastrutture critiche.

originale
fanpage.it4 g fa

I Comuni non possono più usare le videocamere per fare le multe: a dirlo è il Garante della privacy

Le telecamere di videosorveglianza non possono essere utilizzate dai Comuni per verificare il rispetto del Codice della strada o ricostruire incidenti

Timeline cronologica

  1. venerdì 19 giugno 2026·fanpage.it

    I Comuni non possono più usare le videocamere per fare le multe: a dirlo è il Garante della privacy

    Le telecamere di videosorveglianza non possono essere utilizzate dai Comuni per verificare il rispetto del Codice della strada o ricostruire incidenti

  2. venerdì 19 giugno 2026·ilgiornale.it

    Telecamere vietate per multare i cittadini: la decisione del Garante per la privacy

    Le telecamere di videosorveglianza non possono essere utilizzate per controllare le infrazioni stradali dei cittadini e multarli: ecco a cosa servono e cosa spiega il Garante

Leggi questa versione →
originale
ilgiornale.it4 g fa

Telecamere vietate per multare i cittadini: la decisione del Garante per la privacy

Le telecamere di videosorveglianza non possono essere utilizzate per controllare le infrazioni stradali dei cittadini e multarli: ecco a cosa servono e cosa spiega il Garante

Leggi questa versione → originale
  • domenica 21 giugno 2026·reggio.gazzettadelsud.it

    Reggio Calabria: telecamere e infrazioni stradali, il Comune “bocciato” dal garante

    Secondo l’Authority a tutela della privacy l’ente ha superato i limiti consentiti dalla legge : «Filmato utilizzato per fini incompatibili con quelli per cui i dispositivi sono…