WARPTECHNEWS · LAB
HomeAIBusinessTechArchive
WARPTECH LAB NEWS

Warptech Lab News aggrega le notizie più rilevanti da oltre 700 fonti internazionali, con classificazione AI, TL;DR sintetici e timeline cluster su singole storie.

Navigazione

  • Home
  • Archivio
  • Editor's Brief
  • Cerca
  • Il tuo account
  • Newsletter tech/AI

Informazioni legali

  • Privacy Policy
  • Termini di servizio
  • Cookie Policy

© 2026 Sparktech S.R.L. — Tutti i diritti riservati. Sito gestito e manutenuto da Sparktech S.R.L.

Sede legale: Corso Libertà 55, 13100 Vercelli (VC), Italia · P.IVA / C.F. 02835910023 · Contatti: admin@warptechlab.com

Home
Storia in 3 fonti

Gom di Reggio, la Cassazione condanna l'ospedale per il demansionamento degli infermieri - Il Quotidiano del Sud

Gom di Reggio, la Cassazione condanna l'ospedale per il demansionamento degli infermieri dando ragione al Nursind e ai 18 infermieri.

Raccontata daansa.itcalabria7.newsquotidianodelsud.it

Confronto fonti

3 prospettive sulla stessa storia
AI · summaries
quotidianodelsud.itStai leggendo2 g fa

Gom di Reggio, la Cassazione condanna l'ospedale per il demansionamento degli infermieri - Il Quotidiano del…

Gom di Reggio, la Cassazione condanna l'ospedale per il demansionamento degli infermieri dando ragione al Nursind e ai 18 infermieri.

originale
calabria7.news4 g fa

Storica vittoria per gli infermieri calabresi: la Cassazione dice no al demansionamento (Calabria 7)

Il verdetto della Suprema Corte mette un punto fermo sui diritti dei professionisti della sanità in Calabria. Il ricorso sistematico e non occasionale a

Leggi questa versione →

Timeline cronologica

  1. giovedì 18 giugno 2026·ansa.it

    Nursind (infermieri), 'bene la Cassazione, no al demansionamento' - Ordini Professionali - Ansa.it

    "Il ricorso sistematico e non occasionale a mansioni inferiori, proprie della categoria del personale ausiliario, è una violazione del diritto del lavoratore al rispetto della…

  2. giovedì 18 giugno 2026·calabria7.news

    Storica vittoria per gli infermieri calabresi: la Cassazione dice no al demansionamento (Calabria 7)

    Il verdetto della Suprema Corte mette un punto fermo sui diritti dei professionisti della sanità in Calabria. Il ricorso sistematico e non occasionale a

originale
ansa.it4 g fa

Nursind (infermieri), 'bene la Cassazione, no al demansionamento' - Ordini Professionali - Ansa.it

Cassazione riconosce il demansionamento sistematico di 18 infermieri presso il Gom di Reggio Calabria come violazione della professionalità; confermato risarcimento ~600.000 euro. La sentenza rompe una pratica radicata al Sud e crea precedente legale per centinaia di ricorsi similari in corso contro ospedale e Asp calabrese.

Leggi questa versione → originale
  • sabato 20 giugno 2026·quotidianodelsud.it

    Gom di Reggio, la Cassazione condanna l'ospedale per il demansionamento degli infermieri - Il Quotidiano del Sud

    Gom di Reggio, la Cassazione condanna l'ospedale per il demansionamento degli infermieri dando ragione al Nursind e ai 18 infermieri.