VICENZA. «Siamo assolutamente disponibili ad entrare in coalizione se verranno rispettate le nostre linee rosse». È quanto ha detto oggi a Vicenza il leader di Futuro Nazionale Roberto Vannacci. Il generale ha poi chiarito che di “linee rosse” il suo partito ne ha «su tante cose. Ad esempio sul posizionamento internazionale, sull'energia, sulla sicurezza e su un sistema economico che noi giudichiamo debba creare benessere e ricchezza per questa Italia». «Ne abbiamo - ha concluso l'europarlamentare - sul prima gli italiani, che è quella che una politica saggia dovrebbe fare, ossia l'interesse dei propri elettori».
«Io non serbo rancore con Matteo Salvini, l'esperienza fatta nella Lega è stata costruttiva dal mio punto di vista, non sento di aver fregato e di aver approfittato di nessuno, anzi penso di aver portato un bagaglio di voti bello consistente alla Lega, che ha mantenuto una bella percentuale alle Europee 2024, grazie anche a me», dice poi il fondatore di Futuro Nazionale. «Il mio percorso di un anno e mezzo all'interno della Lega - ha chiarito - è stato assolutamente formativo, serbo buoni contatti con tantissimi esponenti di questo partito, in particolare con i colleghi dell'europarlamento con i quali continuiamo a lavorare insieme».







